Promozione Salute Adolescenza e Scuola

warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/lacasacomune.aslfrosinone.it/home/modules/taxonomy/taxonomy.pages.inc on line 33.

Proposta formativa docenti scuola primaria su stili di vita

Proposta formativa er docenti scuola primaria su STILI DI VITA
La Fondazione Monte dei Paschi di Siena si è fatta promotrice di una iniziativa di formazione dei docenti della Scuola Primaria della zona Toscana SUD (Provincie di Siena, Arezzo, Grosseto), di straordinario valore, sia per i contenuti che per i numeri. Dal 3 al 5 settembre presso la Sede Universitaria di Pian dei Mantellini a Siena, sono stati formati circa 300 docenti sul progetto sCOOL Food. Siamo al secondo anno di attività e già l'anno scorso i numeri sono stati di circa 200 docenti formati.

School Food

Parte a Settembre "sCOOL FOD". programma formativo per i docenti delle Scuole Primarie della Zona Vasta Toscana che comprende le Province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Nel Nuceo formativo è presente anche la Società Italiana di Promozione di Salute, rappresentata dal Presidente SIPS della Delegazione del Lazio, Lucio Maciocia

Parte il progetto Promozione del Benessere a Scuola

Venerdì 16 dicembre si è tenuto il primo incontro con i Docenti di una delle classi dell'Istituto Magistrale Maccari di Frosinone, nell'ambito del Progetto "Promozione del Benessere a Scuola", con accordo siglato tra l'Istituto di Istruzione Superiore Turriziani di Frosinone e ASL Frosinone,
Il Progetto prevede incontri periodici mensili con i docenti del Consiglio di classe per condividere una programmazione educativa di qualità.

Il Filo di Arianna: la formazione dei supporter dell'I.I.S. Alessandro Volta di Frosinone

Anche per quest'anno è ripresa l'attività formativa del Progetto Filo di Arianna;
I giorni 15,16 e 19 dicembre sono stati formati 18 supporter dell'Istituto Superiore Alessandro Volta di Frosinone, sezione ITIS e ITAS. Questa è la seconda generazione di supporter dell'Istituto.

Promozione di salute a scuola a.s. 2016-2017

Promozione di salute a scuola
In questo anno scolastico vogliamo inaugurare una nuova stagione di collaborazione con le scuole, costituendo la Rete La Casa Comune per la Promozione di salute dei docenti e alunni.

Scuola e Casa Comune: una proposta formativa

La ASL di Frosinone da anni sta collaborando attivamente con le Scuole della Provincia di Frosinone per azioni di promozione di salute destinate ai Docenti e agli alunni delle Scuole della Provincia.
Stiamo per rinnovare il nostro impegno ricostruendo la rete dei servizi interni alla ASL per presentare un catalogo di offerta diretta alle scuole e per promuovere anche sul nostro territorio l’adesione delle scuole alla Rete Europea di Scuole che Promuovono Salute.

Newsletters SIPS: Promozione salute ed educazione

Proponiamo l'articolo comparso sullla Newsletters SIPS di Febbraio 2016:

Promozione della salute ed educazione

Parte il sito "La Casa comune"

Parte la nuova esperienza racchiusa sotto l'etichetta "La Casa Comune". Al momento il sito è ancora in fase di trasformazione: dovrà ospitare almeno altre 3 sezioni: risorse in rete; formazione; luoghi di confine.
Siamo ripartiti dal materiale che era già disponibile sul sito http://areadisagiod3d.aslfrosinone.it e in corso d'opera cercheremo di rivedere i contenuti e aprire le nuove sezioni.
Appena possibile pubblicheremo il materiale dei gruppi di lavoro dei 3 eventi formativi del 2015:
- Stati Generali della Salute Mentale e delle Patologie da dipendenza

La Casa Comune: un nuovo contenitore per i rapporti tra ASL, Scuola, Enti e Associazioni

Sta per nascere "La Casa comune", un nuovo contenitore per favorire e ampliare la rete della promozione di salute destinata alla popolazione della Provincia di Frosinone.

Formazione ORSEA: La coalizione scuola-salute

La Promozione di Salute a Scuola: la coalizione tra Scuola e ASL

Martedì 16 giugno si è tenuto l'ultimo incontro, prima dell'estate, del percorso formativo dedicato alla Promozione di Salute a Scuola. Il tema dell'incontro è stato: Attivazione delle coalizioni territoriali.

Condividi contenuti